Tutorial Intermedio: Inserimento mugshots

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  1. ankarit
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    User deleted


    Giorno gente visto che ho un pò di tempo vi posto questo mio tutorial.
    TUTORIAL INSERIMENTO MUGSHOT PER PRINCIPIANTI
    Occorrente:
    -Una rom di Fire Red
    -Advance pokemon sprite editor
    -XSE
    -Il vostro mugshot a 16 palette(dime.64x64)

    Passo 1:Inserire il mug nella rom

    Aprite advance series,selezionate fire red(U).ini e dal menu File aprite la vostra rom.
    Vi ritroverete di fronte questa schermata:

    Andiamo al pokemon 252

    E sostituitelo con il vostro mug(nel mio caso n di Alexis Rendell PRIVATO!).Con questo metodo potremo inserire 20 mug senza sacrificare pokèmon

    Cliccate write to rom e avrete inserito il mug nel gioco.

    Passo 2:Inserire il mug in uno script

    Non è nulla di difficile,è un semplice comando
    Showpokepix 0xnumero del mug in esadecimale(lo trovate anche con la calcolatrice di windows) 0x coordX(sempre in hex) 0xcoordY(Indovinate?in hex)
    Qua sotto uno script completo molto semplice

    #dynamic 0x90000

    #org @start
    lock
    faceplayer
    special 0x140
    showpokepic 0xFC 0x1 0x4
    msgbox @1 0x6
    waitmsgbox
    hidepokepic
    release
    end

    #org @1
    = Prova.


    Ecco uno screnn:


    Tutorial v1.1
    Inserimento mugshot su Ruby
    Passo 1:Seguite il procedimento per Fire Red,per inserire l'immy non fa differenza

    Passo 2:Eliminare missigno
    Prima di inserire il nostro mug in uno script dobbiamo prendere alcuni accorgimenti.
    Apriamo con advance pokemon sprite editor la nostra rom.
    Ci ritroveremo davanti missingno.Sostituaimo il suo sprite front con una png con il solo colore di sfondo .
    al teminne il risultato dovrebbe essere questo:

    Questa operazione è molto importante in quanto non facendola ci ritroveremmo un Missingno al centro dello schermo quando utilizziamo i mugshots

    Per inserire il nostro mug nello script possiamo seguire lo stesso procedimento di fire red,con la differenza che potremo eliminare la textbox intorno al mug con il comando hidebox 0x0 0x0 0x1D 0x13
    Un esempio di script potrebbe essere questo:
    #dynamic 0x80000
    #org @start
    lock
    faceplayer
    special 0x140
    showpokepic 0xnumero mug in hex 0xcordX 0xcordY
    hidebox 0x0 0x0 0x1D 0x13
    msgbox @1 0x6
    waitmsgbox
    release
    end

    #org @1
    = Lol

    Aprendo la rom potremmo però accorgerci di un altro errore,il nostro mug ha le palettes sballate!
    Apriamo quindi la rom con Advance pokemon sprite editor e dovremmo trovare anche li il mug sballato,come risolvere?Io facevo cosi:reimportavo il mug e le pals andavano apposto(si potrebbe fare anche con APE)
    Per vedere il risultato riaprimo la rom e dovrebbe venire qualcosa di simile a questo





    Edited by ankarit - 17/10/2012, 14:28
     
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23 replies since 3/10/2012, 14:44   1514 views
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