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ankarit.
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Giorno gente visto che ho un pò di tempo vi posto questo mio tutorial.
TUTORIAL INSERIMENTO MUGSHOT PER PRINCIPIANTI
Occorrente:
-Una rom di Fire Red
-Advance pokemon sprite editor
-XSE
-Il vostro mugshot a 16 palette(dime.64x64)
Passo 1:Inserire il mug nella rom
Aprite advance series,selezionate fire red(U).ini e dal menu File aprite la vostra rom.
Vi ritroverete di fronte questa schermata:SPOILER (clicca per visualizzare)
Andiamo al pokemon 252SPOILER (clicca per visualizzare)
E sostituitelo con il vostro mug(nel mio caso n di Alexis Rendell PRIVATO!).Con questo metodo potremo inserire 20 mug senza sacrificare pokèmonSPOILER (clicca per visualizzare)
Cliccate write to rom e avrete inserito il mug nel gioco.
Passo 2:Inserire il mug in uno script
Non è nulla di difficile,è un semplice comando
Showpokepix 0xnumero del mug in esadecimale(lo trovate anche con la calcolatrice di windows) 0x coordX(sempre in hex) 0xcoordY(Indovinate?in hex)
Qua sotto uno script completo molto sempliceSPOILER (clicca per visualizzare)#dynamic 0x90000
#org @start
lock
faceplayer
special 0x140
showpokepic 0xFC 0x1 0x4
msgbox @1 0x6
waitmsgbox
hidepokepic
release
end
#org @1
= Prova.
Ecco uno screnn:SPOILER (clicca per visualizzare)
Tutorial v1.1
Inserimento mugshot su Ruby
Passo 1:Seguite il procedimento per Fire Red,per inserire l'immy non fa differenza
Passo 2:Eliminare missigno
Prima di inserire il nostro mug in uno script dobbiamo prendere alcuni accorgimenti.
Apriamo con advance pokemon sprite editor la nostra rom.
Ci ritroveremo davanti missingno.Sostituaimo il suo sprite front con una png con il solo colore di sfondo .
al teminne il risultato dovrebbe essere questo:SPOILER (clicca per visualizzare)
Questa operazione è molto importante in quanto non facendola ci ritroveremmo un Missingno al centro dello schermo quando utilizziamo i mugshots
Per inserire il nostro mug nello script possiamo seguire lo stesso procedimento di fire red,con la differenza che potremo eliminare la textbox intorno al mug con il comando hidebox 0x0 0x0 0x1D 0x13
Un esempio di script potrebbe essere questo:
#dynamic 0x80000
#org @start
lock
faceplayer
special 0x140
showpokepic 0xnumero mug in hex 0xcordX 0xcordY
hidebox 0x0 0x0 0x1D 0x13
msgbox @1 0x6
waitmsgbox
release
end
#org @1
= Lol
Aprendo la rom potremmo però accorgerci di un altro errore,il nostro mug ha le palettes sballate!
Apriamo quindi la rom con Advance pokemon sprite editor e dovremmo trovare anche li il mug sballato,come risolvere?Io facevo cosi:reimportavo il mug e le pals andavano apposto(si potrebbe fare anche con APE)
Per vedere il risultato riaprimo la rom e dovrebbe venire qualcosa di simile a questoSPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by ankarit - 17/10/2012, 14:28. -
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Un tutorial del genere è già in premium zone... . -
ankarit.
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Non mi pare... . -
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è il Knowledge di Zeno, che però è più complicato per i principianti.
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ankarit.
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Il knowledge dici? Il fine è lo stesso ma il metodo no(è migliore quello di Zeno) quindi secondo me non sono simili i tutorial. . -
.Il knowledge dici? Il fine è lo stesso ma il metodo no(è migliore quello di Zeno) quindi secondo me non sono simili i tutorial.
Per i principianti il migliore è questo ed è anche molto chiaro
Però dovresti "convertirlo" anche per Ruby ed Emerald. -
ankarit.
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Appena ho un pò di tempo li aggiungo i tutorial per ruby ed emerald. . -
ankarit.
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Aggiornato il primo post . -
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molto bello ... pero vorrei sapere quanto deve essere grande l'immagine e quanti colori ... io sono riuscito a farlo ma mi e venuto cosi . -
ankarit.
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L'immagine deve essere 64x64 a 16 colori . -
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risolto . -
amreo.
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cosa si deve sacrificare per mettere i mugshot? . -
ankarit.
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Sarebbe scritto nel tutorial^^ comunque o un pokemon o uno dei 20 missingno . -
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é meglio un missigno, perche se sacrifichi un pokemon il mugshot ti appare nel pokedex . -
Richard09.
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Non riesco ad inserire lo script. .