Tutorial Intermedio: Advanced Pokémon Sprite Editor

ENG ROMs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,135

    Status
    Anonymous

    [Tutorial]
    Advanced Pokémon Sprite Editor



    Introduzione:
    Allora cominciamo col dire che questo programma serve a cambiare gli sprite dei Pokèmon nelle versioni di Rosso Fuoco, Rubino e Smeraldo inglesi. E già, questo tool supporta solo le rom inglesi,per quelle italiane si usa unluz gba. Il creatore del programma è Wichu.
    Advanced Pokèmon Sprite Editor è stato creato in Visual Basic 9,pertanto dovremmo avere .NET framework installato sul nostro computer. In questa guida userò una rom di Fire Red.
    Occorrente:
    Advanced Pokèmon Sprite Editor
    Il nostro sprite indexato
    NET framework
    Guida
    Apriamo la nostra rom selezionando File/Open Rom, ci ritroveremo una schermata simile:
    png
    Ora dobbiamo selezionare il Pokèmon che vogliamo modificare.
    Possiamo selezionarlo dalla schermata "Species Name" oppure da "Species Number", è indifferente. In questa guida cambieremo lo sprite di rattata quindi ci rechiamo al numero 19 e selezioniamo. Vi apparirà questa schermata:
    png
    Per editare lo sprite premiamo edit, uscirà una nuova schermata simile a questa:
    png
    Come potrete vedere possiamo editare il front, il front shiny, il back e il back shiny.
    In questa guida editerò solo il front, quindi mi reco sul normale front e premo import.
    Ora bisogna importare il nostro sprite 64x64, indexato, io inseriro Bunery.
    png
    Selezioniamo lo sprite.
    png
    Come potete vedere le palette sono tutte sballate, ma rimediamo premendo Synchronise palette e update sprite palette, dopo aver fatto ciò dovrebbe essere tutto apposto come nel seguente screen.
    png
    Per salvare il tutto premiamo Ok, dopodichè andiamo su File/Save all changes/Find Free Space/Ok
    Come potete vedere le modifiche sono state apportate!
    png
    Non resta che testarlo sulla rom!
    png
    Perfetto tutto come previsto, e con questo concludo la mia guida, spero vi sia stata utile!

    Videotutorial: click qui!

    Edited by ~Anbu - 16/7/2013, 21:00
     
    .
  2. ~Anbu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon tutorial, anche se non è di uno staffer lo tengo perchè è molto utile. Grazie mille per il contributo! ;D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,135

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Anbu @ 25/6/2012, 18:57) 
    Buon tutorial, anche se non è di uno staffer lo tengo perchè è molto utile. Grazie mille per il contributo! ;D

    Ah, ne volevo mettere altri... ma perchè qui solo gli staffer possono fare i tutorial?
     
    .
  4. ~Anbu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bishàrp @ 25/6/2012, 20:44) 
    CITAZIONE (~Anbu @ 25/6/2012, 18:57) 
    Buon tutorial, anche se non è di uno staffer lo tengo perchè è molto utile. Grazie mille per il contributo! ;D

    Ah, ne volevo mettere altri... ma perchè qui solo gli staffer possono fare i tutorial?

    No, la sezione Tutorial è dedicata ad appositi tutorial (o serie di tutorial) mirati creati dai Maestri o comunque dagli staffer in generale. Per i tutorial degli utenti c'è la Premium Zone o la sezione di Resource.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    dovresti aggiornare le immagini
     
    .
  6. ProgettoX
        Like  
     
    .

    User deleted


    le immagini
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    admin♣
    Posts
    11,194

    Status
    Anonymous
    Bisharp non è più nel forum... Ci penseró io quando saró a casa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,135

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ProgettoX @ 16/7/2013, 16:07) 
    le immagini

    Mi dispiace ma erano caricate su cantilux...
    Ho qui un mio videotutorial se ti può servire...
     
    .
7 replies since 25/6/2012, 15:29   1987 views
  Share  
.