Pokemon Sacred Gold & Pokemon Storm Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    supermod♫
    Posts
    2,308
    Location
    Where The Nothing Gathers

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Stefano @ 15/7/2012, 23:14) 
    scusate, ma voi avete detto che c'è un evento riguardante la zona safari. Ma ora che ci penso ,la zona safari di cui parlate è quella a fucsiapoli? ma non era chiusa?

    Infatti sto parlando della Zona Safari a Johto che si raggiunge da Fiorlisopoli entrando in un tunnel al centro ovest della città (l'evento si attiva una volta che hai portato la pozione segreta ad Amphy del faro.
     
    .
  2. †Stefano
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok e scusate ma domanda nabba, ma forza dove si prendeva? mi ricordavo che me la dava un marinaio ad olivinopoli, ma nessuno mi da niente D: .

    Ps: ho appena sconfitto il faro e prima di andare li sono entrato nel centro di olivinopoli. ho parlato con una tipa che mi ha fatto 2 domande, e dopo è letteralmente scomparsa lasciando la scritta set flag. spero non fosse un evento importante...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    supermod♫
    Posts
    2,308
    Location
    Where The Nothing Gathers

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Stefano @ 16/7/2012, 17:48) 
    ah ok e scusate ma domanda nabba, ma forza dove si prendeva? mi ricordavo che me la dava un marinaio ad olivinopoli, ma nessuno mi da niente D: .

    Ps: ho appena sconfitto il faro e prima di andare li sono entrato nel centro di olivinopoli. ho parlato con una tipa che mi ha fatto 2 domande, e dopo è letteralmente scomparsa lasciando la scritta set flag. spero non fosse un evento importante...

    Forza si prende sulla strada per Mogania, un avventuriero esce dal monte scodello e per errore ti viene addosso, e per scusarsi ti da Forza. Comunque per l'evento del team rocket nella zona safari forza non ti serve anche se ci sono i massi.

    Riguardo alla signora adesso devi incrociare le dita, perchè quando devi sconfiggere le Kimono Girl ad Amarantopoli puó capitare che una Kimono Girl blocchi l'accesso al teatro e non ti fa proseguire nella storia (è un bug). Allora per risolverlo devi andare da quella signorina ad Olivinopoli e devi rispondere si alla prima domanda. Quindi se poi ti capiterà il bug della Kimono Girl davanti al teatro temo dovrai riniziare...
     
    .
  4. Lion001
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver Oblivion @ 14/7/2012, 20:35 ?
    [/QUOTE)
    In pratica i testi sono gli stessi della rom originale, gli unici testi in più, non uguali, sino quelli dei nuovi eventi aggiunti dal creatore. Quindi più che tradurre la rom si fa prima ad estrarre il narc degli script, inserirlo in una rom ita di hg ss e tradurre questi testi "aggiunti. Capito?

    perdona davvero la mia ignoranza,ma se nello stesso script c'è ad esempio
    1 evento che c'era gia in hg/ss
    1 evento aggiunto

    posso importare mezzo script?
    ti faccio un esempio:
    nel percorso 30 c'è la ragazza che ti dice che se guardi negli occhi un allenatore,inizia la sfida,in soulsilver c'è,ma dopo c'è carly,idol,che mi sfida,e in soulsilver non c'è! :o:
    e poi,come faccio a estrarre questi "narc" a me sconosciuti?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    supermod♫
    Posts
    2,308
    Location
    Where The Nothing Gathers

    Status
    Anonymous
    No, se importi il narc degli script ti importa tutto. Comunque per estrarre questi narc trovi un tool chiamato Nitro Explorer nella sezione nds resources. Comunque i narc non sono altro che degli archivi situati nella rom che contengono ad esempio gli script, i mugshot, gli ow ecc
     
    .
  6. †Stefano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver Oblivion @ 16/7/2012, 18:50) 
    CITAZIONE (†Stefano @ 16/7/2012, 17:48) 
    ah ok e scusate ma domanda nabba, ma forza dove si prendeva? mi ricordavo che me la dava un marinaio ad olivinopoli, ma nessuno mi da niente D: .

    Ps: ho appena sconfitto il faro e prima di andare li sono entrato nel centro di olivinopoli. ho parlato con una tipa che mi ha fatto 2 domande, e dopo è letteralmente scomparsa lasciando la scritta set flag. spero non fosse un evento importante...

    Forza si prende sulla strada per Mogania, un avventuriero esce dal monte scodello e per errore ti viene addosso, e per scusarsi ti da Forza. Comunque per l'evento del team rocket nella zona safari forza non ti serve anche se ci sono i massi.

    Riguardo alla signora adesso devi incrociare le dita, perchè quando devi sconfiggere le Kimono Girl ad Amarantopoli puó capitare che una Kimono Girl blocchi l'accesso al teatro e non ti fa proseguire nella storia (è un bug). Allora per risolverlo devi andare da quella signorina ad Olivinopoli e devi rispondere si alla prima domanda. Quindi se poi ti capiterà il bug della Kimono Girl davanti al teatro temo dovrai riniziare...

    dio spero di no, reiniziare non mi va proprio D, ma come mi si fa a buggare il fix per un bug!?!: . comunque avevo pensato di andare versoi il monte scodella, però il passaggio è bloccato da 2 tipi Oo (cioè, da amarantopoli vado a destra, entro in quel "casello" e ci sono 2 tizi che bloccano l'uscita...)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    supermod♫
    Posts
    2,308
    Location
    Where The Nothing Gathers

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Stefano @ 16/7/2012, 19:00) 
    CITAZIONE (Silver Oblivion @ 16/7/2012, 18:50) 
    Forza si prende sulla strada per Mogania, un avventuriero esce dal monte scodello e per errore ti viene addosso, e per scusarsi ti da Forza. Comunque per l'evento del team rocket nella zona safari forza non ti serve anche se ci sono i massi.

    Riguardo alla signora adesso devi incrociare le dita, perchè quando devi sconfiggere le Kimono Girl ad Amarantopoli puó capitare che una Kimono Girl blocchi l'accesso al teatro e non ti fa proseguire nella storia (è un bug). Allora per risolverlo devi andare da quella signorina ad Olivinopoli e devi rispondere si alla prima domanda. Quindi se poi ti capiterà il bug della Kimono Girl davanti al teatro temo dovrai riniziare...

    dio spero di no, reiniziare non mi va proprio D, ma come mi si fa a buggare il fix per un bug!?!: . comunque avevo pensato di andare versoi il monte scodella, però il passaggio è bloccato da 2 tipi Oo (cioè, da amarantopoli vado a destra, entro in quel "casello" e ci sono 2 tizi che bloccano l'uscita...)

    È stato inserito apposta quel blocco. Devi prima battere la palestra ad Olivinopoli per poterlo superare. Comunque don't worry, se avrai questo bug ti passeró il mio sav che è al tuo stesso punto.
     
    .
  8. †Stefano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver Oblivion @ 16/7/2012, 19:03) 
    CITAZIONE (†Stefano @ 16/7/2012, 19:00) 
    dio spero di no, reiniziare non mi va proprio D, ma come mi si fa a buggare il fix per un bug!?!: . comunque avevo pensato di andare versoi il monte scodella, però il passaggio è bloccato da 2 tipi Oo (cioè, da amarantopoli vado a destra, entro in quel "casello" e ci sono 2 tizi che bloccano l'uscita...)

    È stato inserito apposta quel blocco. Devi prima battere la palestra ad Olivinopoli per poterlo superare. Comunque don't worry, se avrai questo bug ti passeró il mio sav che è al tuo stesso punto.

    si ma senza forza come batto la palestra di furio?

    Ps: grazie. a tal proposito avrei da chiederti un ulteriore favore, postresti upparmi già il tuo save e inviarmelo? a breve partirò e non avrò modo di scaricarlo il futuro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    supermod♫
    Posts
    2,308
    Location
    Where The Nothing Gathers

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Stefano @ 16/7/2012, 19:17) 
    CITAZIONE (Silver Oblivion @ 16/7/2012, 19:03) 
    È stato inserito apposta quel blocco. Devi prima battere la palestra ad Olivinopoli per poterlo superare. Comunque don't worry, se avrai questo bug ti passeró il mio sav che è al tuo stesso punto.

    si ma senza forza come batto la palestra di furio?

    Ps: grazie. a tal proposito avrei da chiederti un ulteriore favore, postresti upparmi già il tuo save e inviarmelo? a breve partirò e non avrò modo di scaricarlo il futuro

    Ma a cosa ti serve Forza nella palestra di Furio? Lui utilizza pokemon di tipo Lotta, Forza è inutile. Se hai preso Charmander a Violapoli e lo hai fatto evolvere in Charizard puoi usare lui (puó imparare attacco d'ala).

    Per quanto riguarda il sav, bè sono da iPhone D:
     
    .
  10. †Stefano
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella palestra di furio non si deve usare la mossa forza per spostare i massi? sono abituato con gold asd.

    Ps: Appena puoi e vuoi te ne sono grato. Al limite puoi dirmi quando dovrebbe avvenire questo bug?

    Pps: L'immagine che hai nel profilo è una mia pixel art (non ti sto dicendo di toglierla)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    supermod♫
    Posts
    2,308
    Location
    Where The Nothing Gathers

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Stefano @ 17/7/2012, 11:51) 
    nella palestra di furio non si deve usare la mossa forza per spostare i massi? sono abituato con gold asd.

    Ps: Appena puoi e vuoi te ne sono grato. Al limite puoi dirmi quando dovrebbe avvenire questo bug?

    Pps: L'immagine che hai nel profilo è una mia pixel art (non ti sto dicendo di toglierla)

    No, forza non serve nella Palestra di Furio. Per quanto riguarda il bug avviene quando devi battere le Kimono Girl al teatro di Amarantopoli (dopo aver battuto la lega la prima volta ed essere andati a parlare con Elm).

    P.S È una tua pixel art? Intendi il mio avatar? Ma me l'ha data Noth via mo' dicendo che è di Allen 0.0
     
    .
  12. †Stefano
        Like  
     
    .

    User deleted


    non il tuo avatar, lo sprite sotto al tuo avatar,il simbolo dei nessuno
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    supermod♫
    Posts
    2,308
    Location
    Where The Nothing Gathers

    Status
    Anonymous
    Ah quello. Scusami, pensavo fosse pubblico, che l'avessi preso da qualche parte. Vuoi che lo tolga?
     
    .
  14. †Stefano
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono, non è un problema.

    Comunque tornando in argomento, l'unica parte aggiunta è quella della zona safari? la sto facendo adesso e sembra interessante :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    supermod♫
    Posts
    2,308
    Location
    Where The Nothing Gathers

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Stefano @ 17/7/2012, 17:02) 
    nono, non è un problema.

    Comunque tornando in argomento, l'unica parte aggiunta è quella della zona safari? la sto facendo adesso e sembra interessante :)

    Non lo so, sono ancora alla 7a palestra, ma vedendo gli screens credo di no (guarda lo screen in cui il pg è nella parte finale della Torre Radio (dove c'è Archer) pare di no, perchè si vede anche Giovanni.
     
    .
253 replies since 4/7/2012, 19:59   63974 views
  Share  
.